Menu principale:
Modelli > Fantasy
Aspettando l'aumento
(di Franco Monti)
Descrizione.
Il kit di partenza è un figurino Games Workshop in scala 28 mm.
Costruzione.
Durante un periodo in cui il meritato aumento di stipendio, almeno dal mio punto di vista, veniva regolarmente rinviato è nata l'ispirazione per questa semplice scenetta. Il figurino di uno zombie è stato modificato nella postura per adattarsi alla scena.
La modifica del figurino è stata eseguita insieme alla costruzione della sedia per meglio controllarne l'adattamento. La sedia è fatta con plasticard ricavato dalle tessere telefoniche e alcune sferette d'acciaio per simulare le ruote.
Definita la posizione corretta, sul figurino è stata scolpita una maglietta sbrindellata utilizzando stucco bicomponente (normalmente io uso la "materia verde" della Games Workshop anche se, a volte, la mischio con Milliput). Dovendo rappresentare me stesso, ho aggiunto un paio di occhiali fatti con filo metallico sottile e una goccia di cianoacrilato per le lenti.
Finito il figurino e la sedia sono passato alla scrivania, anch'essa fatta con la plastica delle tessere telefoniche. Il PC, la tastiera ed il mouse sono ricavati da blocchetti di plastica lavorati a lima mentre per lo schermo è stata impiegata la chiusura di una fascetta serracavi rivestita in plasticard. Le biro sono ricavate da canne di fucile in scala 1/35.
Colorazione.
Dopo una mano di primer per uniformare i materiali impiegati, il tutto è stato dipinto a pennello con colori acrilici.
Ambientazione.
L'ambientazione riproduce abbastanza fedelmente la mia postazione di lavoro relativa a quel periodo.